venerdì 24 ottobre 2008

From a distant past

Che blog sarebbe se non archiviassi in esso qualche lontano ricordo ormai privo di senso?

Ho vaghi ricordi di eventi accaduti più di 5 anni fa, forse è normale dimenticare con il tempo ,e forse ricordo solo gli eventi "importanti"...a volte ho il tragicomico dubbio di aver rimosso qualcosa di importante !

Ricordo qua e là le elementari.
Mi sembra che tutto fosse felice..vabbé c'erano quei due o tre compagni che me le davano, però nel complesso ricordo un amico con cui giocavo sempre...coi dinosauri di gomma!
Mi viene in mente che in terza elementare ero un portiere bravissimo! Mi ricordo delle cattiverie fatte. Ricordo di una bambina per cui presi una cotta degna del peggior poeta romantico, ci piansi sopra fino alle medie!

....Quando mi capita di fare a ritroso questo percorso, mi metto ha cercare i punti del mio passato in cui può aver avuto origine "l'errore"...ben sapendo con non è nel passato che dovrei indugiare.
Però a volte e bello correre indietro in cerca di un periodo felice, o magari in cerca di un periodo che allora fu infelice ma che patiremmo ancora volentieri...perchè il tempo smussa gli angoli come dice un amico mio.

Dal mio passato qualcosa ho imparato è metterlo in pratica che mi è difficile.
Pazienza e costanza e un poco di palle in più.

1 commento:

Indie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.