domenica 19 ottobre 2008

Mai più socializzare!

Ah! Destarsi la domenica mattina!

...Il sapore di birra in bocca...
...Quella faccia da ebete nello specchio...
...La vicina che urla al fidanzato...
...E un cane non meglio identificato che guaisce...

Certo che io mi specializzo in sabati "grotteschi"!

L'idea di partenza era di andare a vedere un concerto, e alla fina eravamo un bel numero di persone! Peccato che era bella anche la fila davanti al locale...

E così una frangia secessionista ha incominciato a sobillare l'ipotesi di "una nuova rotta",
lamentando "L'immobilità di questa situazione " e sollevando dubbi sulla "classe dirigente".
In sei abbiamo abbandonato la fila e salutati gli amici ci siamo infilati nel vicino centro cittadino, il quale ancorché a noi del tutto sconosciuto ci pareva ricolmo di occasioni....NO
Dopo un'ora di girovagare a piedi con scene del genere:

-Se entriamo in quel locale ci sparano-

-In quello costerà anche respirare-

-A presente quel bar che avevamo visto prima, quello carino? Ha chiuso la serranda!-

Uno dei membri del gruppo fulminato da una visione ricorda la strada per un certo locale!!!
Alla fine troviamo pace in questo ampio PUB (un pochino infighettatto ma ancora OK), e ci sediamo più o meno stanchi ma ansiosi di proseguire degnamente la serata.
La cameriera che si occupa di noi è una ragazza carina, bionda dall'aria simpatica...anzi rompe il ghiaccio facendo due parole mentre prende le ordinazioni...
E' nervosa! deve essere il suo primo giorno perchè portandoci le liste sentiamo che le fa cadere, e il suo modo di "interagire" con noi ci sembra tipico di chi ancora deve abituarsi al contatto con il pubblico; sapete un cameriere compassato è gentile ma sovente anche molto impersonale e distaccato.

Pensai però che fosse una buona occasione per fare di me un "animale sociale"...
invece di stare rigido come un palo o una lapide ho cercato di essere cortese e di lasciare di me un ricordo piacevole (ricordo che perso tra centinaia di volti è ininfluente), e confido di esserci riuscito.Per le persone con cui ero al tavolo io ci stavo provando!

MA PORCO DIO!

ID..NON CI PROVA!

MA PER UNA CRISTO DI VOLTA CHE CERCO DI SOCIALIZZARE, DI SFATARE IL DEMONE DELLA ASOCIALITÀ'.....TU MI DICI CHE CI STAVO PROVANDO!!!!


....Di fatto rendendomi amara tutta la serata, visto che a qual punto invece di dirmi soddisfatto:

-Bravo sei stato cortese e simpatico, non ti sei comportato da misantropo sfigato!-

Ho rimuginato sul dubbio

-Ecco una volta che apro bocca con una ragazza faccio al figura del polipone...sfigato! : ( -

Ma poi sto confine tra la cortesia e il provarci...DOVE CAZZO STA'

Anche per questo io sono un "asociale" una persona inesistente..
appena fai qualcosa tutti devono commentartela, giudicarla e toccarla , togliendoli quello di bello e sacro che aveva. Poi l'altro chitarrista si lamenta se non gli dico ogni tre sec. quanto e bravo a comporre e suonare. Non mi mai piaciuto avere gli altri addosso che ti danno gran pacche sulle spalle o si complimento e simile, mi disturba... non che non mi faccia piacere ma mi disturba...
Solo quando salgo sul palco riesco a esprimermi con sfrontatezza, con egocentrismo , con narcisismo; solo in quello che è per me il "luogo della trasfigurazione" esprimo il mio ego scagliandolo verso tutti quanti sono presenti..perchè IO SONO.

Ma nella vita reale....mi si dovrebbe lasciare nella mia ombra.


(Meno male che "Demigod" dei Behemoth lava via ogni cosa a suon di martellate!)

Nessun commento: