lunedì 20 ottobre 2008

Ragnarok


Allora...

Io non sono un maniaco di Black Metal, ne faccio un ascolto occasionale e limitato ai miei gusti.
Personalmente non condivido certe idee ESTREMAEMTNE di destra di certo metal, e il neopaganesimo mi fa sbellicare dalle risate...soprattutto quando chi fa questi discorsi non è Norvegese o simile; trovo insomma sempre sospettosi questi ameni "personaggi".

Cmq la mia scarsa esperienza di Black Metal mi ha concessoditrovare gruppi "tamarri" come i Ragnarok. I simpaticoni svedesi mi piacciono in ogni loro album, anche in "Black Door Miracle" dove di certo si discostano dai crismi del Black Metal...
Ma la cosa che mi gasa oltre ogni limite si trova nell'album "Natteferd"; trattasi dell'intro un crescendo di violenza verbale e epica teatralità (organi a canne a profusione) che mi fa letteralmente venir voglia di MANGIARE CRISTIANI...ah ah
Scherzi a parte..ciò che sempre mi colpisce della musica, (ovviamente in una certa cerchia di generi) è la potenza con cui arrangiamenti e soluzioni strumentali fanno emergere immagini ed emozioni ,quella è per me LA musica , la magia; so che con certi discorsi sembro uno "sciamano " del metal ma per me è così...
E quella intro ne è un esempio.

Ah nell' album "Diabolica Age" la traccia finale "Postludium" è un bellissimo (DAVVERO) strumentale al pianoforte, desolante, malinconico...mai prolisso.
Semplicemente Bellissimo.

Nessun commento: