mercoledì 19 novembre 2008

Aurë entuluva!

Ma cosa diavolo è tutta questa tristezza!?

Vediamo di fare un poco di pulito scostando queste ragnatele grigie !

Perchè io sono sempre e cmq triste e felice allo stesso tempo! il mio animo "ha le porte girevoli" se capite che cosa intendo!

Ieri mi sono preso un'oretta per ascoltarmi ben bene "Nightfall in Middle-Earth" , unico album dei Blind Guardian che ascolti ed apprezzi. Sarà per i testi ispirati al Silmarillion, o per quella vena teatrale e sinfonica di preciso non so....ma mi piace!
E ieri come dicevo, ascoltando il CD in cuffia ho potuto gustarmi le finezze degli arrangiamenti e degli intrecci melodici (in vero prerogativa dei musicisti seri) riflettendo ancora una volta su come la composizione di un valido brano musicale è "roba tosta" AH!
Questo però è di grande stimolo per me. Ora capisco meglio certe meccaniche della composizione musicale, è vero resto sempre a digiuno in fatto di teoria musicale vera e propria ma il mio "senso" musicale cresce!
Crescono forse anche le mie capacità tecniche (di poco sia chiaro!) e chissà fra un anno dove mi porterà il mio plettro se riesco a conservare questo spirito?


Oggi voglio che sia un post allegro in un giorno allegro!

Non crediate che alle mie spalle non si annidino demoni e preoccupazioni, il mio animo è sempre il medesimo , la mia malasorte immutata ed i miei difetti costanti....
Ma oggi faccio uno sforzo e cerco nel mondo la felicità...so che c'è.

2 commenti:

Serkeva ha detto...

quante cazzo di volte ho scritto 'musicale'?

Indie ha detto...

"riflettendo ancora una volta su come la composizione di un valido brano MUSICALE è "roba tosta" AH!
Questo però è di grande stimolo per me. Ora capisco meglio certe meccaniche della composizione MUSICALE, è vero resto sempre a digiuno in fatto di teoria MUSICALE vera e propria ma il mio "senso" MUSICALE cresce!"

beh... tante...