lunedì 16 marzo 2009

Anar - Ra - Helios - Sun - Kai - Sol Invictvs

E' una bella mattina.

La luce che filtra dalla finestra empiendo la mia camera, riflettendosi sulla mia coperta rossa tinge di cremesi la vicina parete... se tendo l'orecchio oltre il monotono lamento del mio Pc posso sentire piccoli zampettanti cinguettii.

E' mattina cosa altro può fare uno come me se non constatare l'ovvio!

Ma arrivo in ritardo, come la polizia sul luogo di un delitto trova il cadavere ormai freddo, così ho davvero poche fredde idee...brandelli morti di pensieri.

Giorni fa scrissi una lettera ad una amica....ma non l'ho mai mandata via e-mail; è rimasta sul mio comodino a fare la muffa imbarazzandomi ad ogni sguardo, scritta di getto una notte sull'onda di un innocente impulso m'è sembrata il mattino dopo sempre più inutile ed invasiva...
C'è di male a voler tenere i contatti con una persona cara? No
Eppure mi sento sempre di troppo, superfluo...inssoma tra le palle.
In fondoegoisticamente per scontato che il mio intervenire in un discorso, in una situazione , il mero interessarmi a qualcuno o qualcosa...rappresenti un vincolo, un impegno una indiscrezione.

Scellerata mia tara mentale che peggiora di anno in anno.

Eppure la formula per una vita serena mi sembra chiara, " vivi per la tua felicità"
semplice in fondo.....peccato che il Mio Dio sia cosi manchevole è privo di nerbo.

Ma le E-mail non scritte, le cose non dette e le persone non conosciute....sono manciate di terra che da anni accumulo su di me, per seppellirmi con lenta pazienza e perizia inesorabile.

A questo aggiungo un periodo di scarsa soddisfazione come un musicista...e quel dannato fischio all' orecchio Dx....che adesso a due anni da che s'è manifestato comincia ad instillarmi un di sana paura...

Cinguettano però gli zampettanti amici... cosa pesa sui loro animi?
Nulla davvero nulla...ed il sole ci inonda ugualmente anche se maledetti-da-se!

Allora scrolliamoci di dosso i freddi pensieri...ballerò al sole fiche mi reggeranno le gambe.

Nessun commento: