lunedì 16 febbraio 2009

Amore per la notte

Ho mai parlato dei Doom:VS ?

Ebbene sono il progetto solista di Johan Ericson, già chitarra dei Draconian.
Possiedo copia originale di "Aeturnus Vale"..magistrale espressione di un funeral doom raffinato, sognante ed orrifico al tempo stesso. Perdersi nelle sue visioni è molto facile....e citarne le frasi come mantra buddisti troppo comodo (cito su tutte la mia preferita)

"I try so hard to become human, but all I feel is Regret
Inside this empty shell we're all so afraid of what we've become"

Oggi ascolto questo album nel reiterato tentativo di coglierne la giusta chiave di lettura come compositore, impresa giustamente lontanissima dalle mie possibilità....

Il fato è che io suono in un gruppo Doom...

Quanta importanza ha questo gruppo per me! Che cosa ho venduto per il gruppo (porzioni di anima qua e la!) quanti ho abbandonato. A volte ho dei rimpianti ma sono poca cosa...
Io AMO la musica io voglio ESSERE musica.....sono gli unici momenti di vera estasi.

Be..recentemente abbiamo allontanato il batterista, con il quale non eravamo in assoluta sintonia per quanto concerne il modo-di-essere-in-una-band. Pur tentando di gestire questo allontanamento nel più armonioso dei modi...vi sono comunque tensioni e "zone di gelo".
Ma i tre superstiti (Basso, Voce/Chitarra, Voce/Chitarra) non vogliono fermarsi, non possono fermarsi perchè vorrebbe dire morire; e allora si punta a registrare un demo di due traccie senza un batterista (non c'è tempo per cercarlo) appoggiandosi ai potenti mezzi dell'informatica, per giungere in studio di registrazione con una linea di batteria funzionale alla musica composta(operazione che difetta esclude iniziativa artistica da parte di un batterista).

Ma non è facile...ieri ci siamo spaccati il cervello sul primo brano per ben tre ore ottenendo circa metà batteria "accettabile".

...Il futuro dopo il demo è incerto e rischioso, ma si fa strada l'ipotesi di usare poi sempre una drum machine anche in sede live.

Io spero , prego di avere la forza ed il genio per dare tutto il possibile ai Nyctofilia (che bello scrivere finalmente un nome!!) per vederli in piedi FINALMENTE!

La paura del fallimento, dell'inadeguatezza...simile e pur dissimile da quella della mia vita "sociale".

Ho però un vantaggio una "compagna" a sei corde non so se mi abbia mai voluto bene...ma Dio sa quanto la amo....

Nessun commento: