giovedì 22 gennaio 2009

Fisso la polvere

Al solito la mattina mi coglie sconvolto con al mio fianco un fagotto gemente...una nuova "piccola verità".

Questa volta è una considerazione sul crescere e maturare...

Un nostro amico di recente ha preso a corteggiare un ragazza che è già madre, e non fosse per il fatto che è più giovane di me la direi Donna, non già ragazza.
Temendo che il nostro amico non comprenda a pieno che "una storia seria" soprattuto in questo caso è qualcosa a cui non è pronto, ci siamo tutti gettati in suo soccorso con consigli e pareri e quant'altro; altri hanno assunto un più pragmatico atteggiamento di distacco "é libero di fare quello che vuole ormai è adulto", mentre uno di noi addirittura grida al pericolo e al danno "PENSATE AL BAMBINO".....

Sorvolando su ciò che il nostro amico innamorato debba fare riporto ciò che gli ho detto io

"Ricorda che questa volta è diverso si tratta di crescere, di smettere di essere ragazzi e diventare uomini"

Parere certamente opinabile, ma ID ama i grandi bivi in mezzo a scure foreste e valli nascoste tra i monti che si aprono improvvisamente al viandante.

Però in questo leggo un segno delle cose che cambiano, delle persone che "crescono" stemperando il loro animo e gettandosi alle spalle la polvere di ieri svaniscono ai miei occhi...

...Lasciandomi mendicante per strada a fissare cumuli di polvere....

Perché è cosi che mi sento quanto il tempo muove lento uno dei suoi ingranaggi simile a macigno.

mi sento lasciato indietro, storpiato da una qualche misteriosa infermità...

Nessun commento: